Speciale Halloween ’19 #1 – I crossover piú improbabili delle serie tv

0
19

Siamo ufficialmente entrati nel mese dei mostri ed ho pensato di tenervi compagnia con alcuni articoli a tema. Ma di cosa parliamo oggi? Di crossover, quelli belli, tra serie assolutamente improbabili e insospettabili.

crossover

In principio fu La Signora in Giallo che decise di risolvere un caso alle Hawaii in cui era impiegato niente meno che… Magnum P.I.!! L’episodio risale agli anni 80, ma è rimasto inedito fino al 2011 a causa della concorrenza tra Mediaset e RAI. Non stupirò nessuno nel dire che la nostra scrittrice risolverà brillantemente il caso.

Altro crossover improbabile, ma sicuramente divertente, è del 1997 e riguarda due serie diventate iconiche: X-Files ed i Simpson. Homer, dopo essere stato a bere da Moe, incontra un alieno. Ovviamente nessuno gli crede, ma gli agenti Mulder e Scully vengono chiamati ad indagare sul mistero. Dico davvero, se ve lo siete perso recuperatelo, è qualcosa di spettacolare.

Continuiamo con una serie che ha avuto moltissimi crossover: CSI Las Vegas. Quello che voglio consigliarvi oggi però non è certo convenzionale. Nel 2008 a qualcuno è venuta la brillante idea di incrociare una delle serie crime più famose al mondo con “Due uomini e mezzo”!! Obiettivamente le due serie non hanno nulla in comune, ma la puntata proprio per questo risulta essere davvero un gioiellino!

crossover

Non perdiamo tempo e continuiamo con i prossimi due crossover. Perchè ne parlo insieme? Perchè la stessa serie ha dato origine a ben due crossover da guardare assolutamente! Sto parlando Bones che prima si è unita ai Giffin e poi a Sleepy Hollow. Per quanto riguarda il primo crossover abbiamo Stewie che diventa un’allucinazione costante per il nostro Booth facendogli capire che qualcosa non andava.

crossover

Nel secondo caso invece i protagonisti delle due serie si ritrovano per risolvere un mistero. L’episodio in sé è godibile, anche se i fan delle due serie non lo hanno amato dal momento che Bones è una serie realistica, mentre Sleepy Hollow è decisamente soprannaturale.

L’ultimo che voglio trattare l’ho trovato davvero fantastico e geniale. Sto parlando del crossover tra Supernatural e Scooby Doo! I fratelli Winchester vengono risucchiati nel cartone e la scooby gang li aiuterà a catturare il loro mostro. Ho trovato l’episodio davvero ben fatto sia come realizzazione che come sceneggiatura e non posso che consigliare a tutti di vederlo.

E voi avete visto questi crossover? Ne conoscete altri che avreste inserito?

Vi ricordiamo che siamo candidati ai Macchianera Awards nella categoria 2 “Miglior sito televisivo”: se volete votarci, ttovate istruzioni e form a questo link. Continuate a seguirci su Serial Crush!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here