I lavori di Anne Rice approdano sulla AMC

0
72
Dal film "Intervista col Vampiro", tratto dall'omonimo romanzo di Anne Rice
Dal film “Intervista col Vampiro”, tratto dall’omonimo romanzo di Anne Rice

Ieri l’emittente AMC (dietro successi come The Walking Dead) ha annunciato di essere a buon punto nell’acquisto dei diritti delle maggiori opere dell’autrice Anne Rice – le saghe Cronache dei Vampiri e Le streghe Mayfair – con l’idea di trasporle in serie e film.

Anne Rice e suo figlio Christopher saranno produttori esecutivi dei lavori risultanti da questo accordo che include Intervista col Vampiro, Il Vampiro Lestat, La Regina dei Dannati, Il Ladro di Corpi, Memnoch il Diavolo, Armand il Vampiro, Pandora, Vittorio the Vampire, Blood, Il Principe Lestat, Prince Lestat and the Realms of Atlantis and Blood Communion: A Tale of Prince Lestat, nonché L’Ora delle Streghe, Il Demone Incarnato e Taltos, Il Ritorno. Alcuni di questi romanzi sono ancora inediti in Italia.

Era del 2016 la notizia che Anne Rice stava pianificando un adattamento per il piccolo schermo delle sue Cronache dei Vampiri. In Luglio 2018 tutto era nelle mani del network Hulu e la Rice aveva espresso il desiderio di guardare qualcosa “in stile Game of Thrones e fedele al materiale di partenza”.

Commentanto il nuovo accordo con la AMC, Anne Rice ha detto: “E’ sempre stato un mio sogno vedere i mondi delle mie due serie principali riuniti sotto un unico tetto in modo che questo universo grande ed interconnesso possa essere esplorato a dovere. Ora il mio sogno è realtà e il risultato è uno degli accordi più importanti ed eccitanti della mia lunga carriera”.

E voi che ne pensate? Siete eccitati e curiosi di vedere cosa ne verrà fuori? Speriamo che questa sia la volta buona e che non naufraghi anche questo ambizioso progetto!

Fonte

Ti potrebbe interessare anche: Il progetto precedente di Bryan Fuller

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here