Il creatore di Mr. Robot riporta in vita il capolavoro Metropolis

0
20

Avete presente il capolavoro di Fritz Lang uscito nel 1927 Metropolis, considerato pietra miliare della cinematografia? In molti forse non lo conosceranno ma si tratta di una grande pellicola che ha fatto la storia del cinema. Ebbene, il creatore dell’acclamata serie tv Mr. Robot Sam Esmail ha deciso di riportare in vita la pellicola fantascientifica, realizzando il reboot del film con una mini serie.

La nuova moda di riportare in vita vecchi classici, con sequel, revival, prequel, spin-off e chi più ne ha più ne metta, sembra insomma non esser svanita. La mini serie sarà sviluppata dalla Universal Cable Production, che non lancerà la serie prima di due o tre anni. Gli autori che stanno già lavorando al progetto sono tre ma la UCP pare sia disposta a spendere 10 milioni di dollari a episodio. Quindi una grande produzione per una piccola serie – con una cifra del genere si arriverebbe alla fascia alta come Westworld. Non si sa ancora quale rete trasmetterà però il reboot.

Il film di Lang raccontava la vita di una città nel futuro (2026) dove l’elite di benestanti viveva in alte torri, mentre la gente povera era costretta a lavorare sottoterra, per far funzionare le macchine che alimentassero la città dei ricchi. Una trama come si può vedere sempre attuale che affronta le disparità di classe e il divario economico tra ricchi e poveri. E sono evidenti dunque i tratti in comune con la serie ideata da Esmail, una delle più disilluse e nichiliste del panorama attuale: Elliot non è altri che un eroe atipico che lotta per abbattere la E Corp, simbolo di tutti i mali della società.

Sam Esmail è attualmente al lavoro sulla terza stagione di Mr. Robot che uscirà si presume nel 2017. Il reboot di Metropolis è attualmente in sviluppo e quindi possiamo immaginare uscirà dopo la conclusione della serie della USA Network.


Fonte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here