Il creatore di Peaky Blinders al lavoro su Dickens

0
6

Steven Knight si metterà al lavoro per adattare i romanzi di Charles Dickens a partire da “A Christmas Carol” [tradotto in italiano con “Canto di Natale”], tra i produttori del progetto figura anche il nome di Tom Hardy, i due insieme avevano già collaborato per Taboo. Dietro il progetto ci sono la BBC – che ha commissionato l’adattamento – e la Scott Free London, la casa di produzione di Ridley Scott.

Qualsiasi domanda sulla storia da raccontare ha trovato risposta grazie a Dickens,” ha dichiarato Steven Knight. “Avere l’opportunità di rivisitare questi testi e interpretarli in un modo nuovo è il più grande privilegio. Abbiamo bisogno di fortuna e saggezza per rendere giustizia al suo lavoro.

Il boss della BBC, Piers Wenger, ha poi aggiunto: “L’abilità unica di Steven di reimmaginare il passato e trasformarlo in un imperativo da guardare lo rende lo scritto re perfetto per reinventare i lavori più famosi di Charles Dickens per la nuova generazione.

Anche Ridley Scott si è detto “entusiasta di poter continuare la collaborazione creativa della Scott Free London con Tom e Steve che è iniziata per Taboo e continua con questa elettrizzante e ambiziosa antologia di classici inglesi.

A Christmas Carol – o Canto di Natale in italiano – racconta l’iconica storia di Ebenezer Scrooge, e sarà trasmessa dal canale BBC One in tre episodi. Oltre a Steven Knight, Tom Hardy e Ridley Scott, la produzione vanta i nomi di Kate Crowe e Dean Baker.

Questa nuova serie si aggiunge ad un carico di lavoro davvero eccezionale per Knight, i cui progetti futuri includono: The Girl in the Spider’s Web, con protagonista Claire Foy nel ruolo di Lisbeth Salander, Rio, che invece vedrà collaborare Benedict Cumberbatch e Jake Gyllenhaal. Ed ha appena finito di scrivere e girare Serenity, con Anne Hathaway e Matthew McConaughey, film che attualmente si trova nella fase di post-produzione. Senza dimenticare chiaramente l’amatissima serie tv Peaky Blinders, che attualmente sta mandando in onda la quarta stagione.

La BBC sta dando molto spazio ai lavori di Charles Dickens ultimamente, visto che la divisione cinematografica, BBC Films, sta già lavorando ad un uomo adattamento di David Copperfield, scritto e diretto da Armando Iannucci, il creatore di Veep.

Fonte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here