Le Relazioni Pericolose – Starz ordina l’adattamento per la tv

0
13
le relazioni pericolose

Tv Line ha da poco annunciato di aver appreso che il canale via cavo Starz (Spartacus, Ash vs Evil Dead) ha in programma un adattamento del romanzo Le Relazioni Pericolose, scritto da Pierre Choderlos de Laclos.

Originariamente pubblicata nel 1782, l’opera narra della Marchesa di Merteuil e del Visconte di Valmont che, rivali ed ex amanti, usano la seduzione per manipolare gli altri. La serie Starz sarà però un prequel che racconterà il passato dei due, giovani amanti nei bassifondi della Parigi del Diciottesimo Secolo.

Il progetto sarà portato avanti secondo la prospettiva della Marchesa ed è descritto come una “eccitante, sexy e provocatoria” versione della storia adattata per il pubblico del Ventunesimo Secolo.

Harriet Warner (Call the Midwife) scriverà e sarà produttrice esecutiva della prima stagione di otto episodi, di cui sarà anche showrunner. Non ci sono ancora notizie riguardo alla premiere della serie.

Le Relazioni Pericolose vanta un precedente adattamento di gran successo in un film del 1988 che vedeva nel cast Glenn Close, John Malkovich, Michelle Pfeiffer, Keanu Reeves e Uma Thurman.

Cosa ne pensate di questa novità? Dopo il film del 1999 Cruel Intentions, che vedeva un cast di giovani e promettenti attori (tra cui la protagonista di Buffy Sarah Michelle Gellar) recitare in una versione moderna e contemporanea del romanzo, è interessante pensare ad una serie altrettanto moderna come stile seppur ambientata secoli fa.

Potrebbe interessare: Cruel Intentions – Il sequel a serie TV

FONTE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here