Marvel’s Agents of SHIELD e Marvel’s Agent Carter – Il Panel del Comic Con

0
767

Al San Diego Comic Con è approdato anche Marvel’s Agents of SHIELD ed ha portato con sé, come regalo ai fan di tutto il pianeta, un sacco di news. Non sono mancati i momenti divertenti, con un video pieno zeppo di bloopers, perché diciamolo, abbiamo a che fare con un cast davvero poco serio! Ma andiamo con ordine.

In sala sono presenti Clark Gregg (Phil Coulson), Elizabeth Henstridge (Agent Simmons), Ian De Caestecker (Agent Fitz), Chole Bennet (Skye), Ming-Na Wen (Melinda May), Brett Dalton (Agent Ward), gli showrunner Maurissa Tancharoen e Jed Whedon e il produttore esecutivo Jeffrey Bell. Il cast è stato accolto dall’affetto caloroso del pubblico, e in particolare Brett Dalton ha ricevuto qualche “buu” per l’ormai consolidata fama da traditore. Essersi presentato con una t-shirt raffigurante il simbolo dell’HYDRA non ha aiutato.

La produzione ha cominciato a girare il primo episodio giusto pochi giorni prima del panel, il 24 luglio, ma già c’era molta carne sul fuoco di cui parlare e da condividere con i fan. La più grande rivelazione viene fatta tramite un video raffigurante l’Agente Koenig (Patton Oswalt) che, dopo aver parlato a vanvera sulla sicurezza dello SHIELD e le fighissime tecnologie avanzate, rivela che Barbara Morse, nome in codice: Mockingbird, vuole aiutare il direttore Coulson a rimettere in piedi lo SHIELD. Per chi non lo sapesse, Barbara “Bobbi” Morse è un personaggio dei fumetti creato da Gerry Conway e Barry Windsor-Smith e ovviamente pubblicato dalla Marvel. Barbara Morse era una agente dello SHIELD esperta di informatica e di arti marziali e nel corso di uno scontro con il criminale Crossfire, incrociò la strada del famoso Vendicatore, Occhio di Falco, di cui si innamorò e che sposò. Per questo ruolo però non è ancora stata trovata un’attrice e quindi toccherà aspettare i prossimi mesi.

Sono stati quindi annunciati i nuovi casting. Dopo l’annuncio della presenza di Barbara Morse, è il turno di Daniel Whitehall/Kraken che sarà uno dei più grandi antagonisti della seconda stagione, più precisamente un superagente dell’HYDRA e tra i capi supremi dell’organizzazione,  e verrà interpretato da Reed Diamond. Uno dei rumors più chiacchierati è stato la presenza di Lucy Lawless (aka Xena, la principessa guerriera), casting che è stato confermato nel ruolo di Isabelle Hartley (prima si pensava che potesse interpretare il ruolo della Contessa Allegra de Fontaine), una agente veterana dello SHIELD in possesso di un coltello davvero speciale. L’attore inglese, Nick Blood,  apparirà nei panni di Lance Hunter, un mercenario, mentre nei fumetti era un agente dello S.T.R.I.K.E, praticamente la versione inglese dello SHIELD, quindi non sappiamo se i ruoli convergeranno.

Tirando le somme, nella seconda stagione vedremo principalmente il neo Direttore dello SHIELD, Coulson, fare i conti con la disastrosa situazione in cui si trova l’organizzazione, e con l’aiuto di agenti speciali e supereroi rimetterlo pezzo pezzo insieme. In fondo, il pianeta Terra non può difendersi da solo!

Durante il panel si è anche parlato della nuova serie Marvel, Marvel’s Agent Carter che riprenderà in mano i fili della storyline dell’Agente Carter, l’innamorata di Captain America, Peggy Carter, interpretata da Hayley Atwell, che dovrà tirare le fila della sua non tanto ordinaria vita, tra il lavoro d’ufficio che svolge per lo Strategic Scientific Reserve (SSR) e l’attività segreta che intraprende con Howard Stark, fondatore delle Stark Industries nonché padre di Tony Stark aka Iron Man. È stato rivelato che la prima stagione esplorerà il background militare di Peggy e il lato emotivo e psicologico come donna che, nel 1946, sta cercando di fondare lo SHIELD, oltre alla sua grande perdita, ossia l’amore della sua vita, Steve Rogers aka Captain America (Chris Evans). Al SSCC 2014 è stato rivelato che il pilot sarà diretto da Louis D’Esposito (produttore di Iron Man, The Avengers ecc), gli episodi 2 e 3 saranno diretti da i fratelli Russo (registi di Captain America: The Winter Soldier) e Joe Johnston (regista di Captain America: The First Avenger) dirigerà il quarto episodio.

Se per SHIELD non è stato rilasciato alcun trailer, per Marvel’s Agent Carter è stata mostrata una clip.

Marvel’s Agents of SHIELD tornerà il 23 Settembre su ABC mentre Marvel’s Agent Carter andrà in onda nella pausa invernale, tra il midseason finale di SHIELD e la ripresa.

Non dimenticatevi di passare da Welcome to Level 7 e da Together We Fandom!

Previous articleFashion Faceoff – Mindy Kaling vs Hannah Simone
Next articleSan Diego Comic Con – Tutti i Panel
Sabrina. 24 anni. Segni particolari: Musica e telefilm dipendente. Cresce a rock e serie tv e i suoi grandi amori del passato sono: Dawson's Creek, Beverly Hills 90210, The O.C e Veronica Mars ma anche Queen, Beatles, Rolling Stones e U2 con cui la mamma l'ha cresciuta. Perennemente alla ricerca di nuove serie da vedere, la sua è proprio una malattia. Le sue attuali fisse telefilmiche sono: Doctor Who e Mad Men. Tra le serie tv preferite invece ci sono: Game of Thrones, Sons of Anarchy, The Walking Dead, Mad Men, Fringe...ma la lista potrebbe continuare ancora e ancora. Le sue passioni, musica e serie tv, spesso si intrecciano e tra le sue best soundtracks ever ci sono: The OC, Game of Thrones, Veronica Mars, Sons of Anarchy. Se invece parliamo di attuali influenze musicali la lista è ancora più lunga ma per citarne alcune: Coldplay, Muse, Arctic Monkeys, Bon Iver, Mumford and Sons, Band of Horses, Florence and The Machine...è un caso irrecuperabile, qualcuno la aiuti! Come Amy Pond, attende disperatamente che nel suo giardino atterri il Dottore insieme al suo TARDIS!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here