È morto Peter Vaughan, Aemon Targaryen in GOT

0
13

Peter Vaughan, noto soprattutto per i suoi ruoli in Porridge e Game of Thrones, è deceduto nella mattina del 5 dicembre all’età di 93 anni.
L’attore, che ha avuto una carriera a teatro, in tv e al cinema di oltre 75 anni, è morto in mattinata circondato dalla famiglia. Veterano sia sullo schermo che sul palcoscenico, Vaughan era un gigante sia fisicamente che come attore, tanto che nel corso della sua carriera ha lavorato al fianco di nomi del calibro di Anthony Hopkins, Frank Sinatra e Ronnie Barker.
Verrà indubbiamente ricordato per la sua geniale interpretazione di Harry Grout nella sitcom classica Porridge, nonostante vi sia apparso per soli tre episodi.
Alla notizia della morte, i fan e produttori di Game of Thrones, in cui interpretava Aemon Targaryen, hanno prestato all’attore i loro rispetti usando il tributo che si confà ad un membro dei Guardiani della Notte: “and now his watch is ended”.
Tributi di vario tipo sono arrivati anche dal resto dell’industria, come dall’ex sceneggiatore di Doctor Who Phil Ford, che ha scritto: “un attore superbo in grado di essere divertente e minaccioso, spesso anche contemporaneamente”.

Ne sentiremo sicuramente la mancanza.

Fonte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here