Mr Robot – Recensione 2×12 – eps2.9_pyth0n-pt2.p7z

0
34

Dopo disavventure varie, una settimana in cui ho avuto sì e no il tempo di respirare e una connessione internet che si prendeva gioco di me spesso e volentieri, sono riuscita finalmente a guardare il season finale di Mr Robot.

Che vi devo dire?
Dopo ogni episodio sono sempre più confusa. Guardo mio padre e mi chiedo “è davvero lui o è solo nella mia testa?”, spero faccia lo stesso effetto anche a voi.

elliot elliot e tyrell tyrell

Solo io mi chiedo COSA CAVOLO SIA SUCCESSO? Perché Tyrell è vivo? Perché ogni volta che Elliot sembra aver acquistato un po’ di lucidità, poi la perde di botto e si ritorna al punto di partenza? In questo finale di stagione quello che ho capito chiaramente sono stati gli ultimi 5 minuti. Ma vado per gradi.

Dopo la visitina a Coney Island, Tyrell porta Elliot in un rifugio da vero latitante, ma con un computer di alta tecnologia e quattro gruppi di continuità, e gli dice che sono pronti. Ovviamente Elliot ha una crisi di nervi quando realizza quello che stanno per fare.

Questa serie non è fatta per chi ha già di suo problemi a ricordarsi le cose. Praticamente hanno accoppiato un pazzo megalomane con un pazzo che ha seri disturbi di personalità e problemi di memoria: geniale.

Tralasciando Joanna, la moglie pazza di Tyrell, vengo ai due “colpi di scena” che mi hanno steso di più:
La storia della “strategia del pitone” e il fatto che ora Angela Moss sia a “capo di tutto”.

de pirro e darlene Darlene

Povera Darlene, li hanno fregati alla grande i federali e De Pirro… Allora l’FBI non è così tonta come sostengono quelli della CIA (John Casey, “Ehi quelli là fuori sono dell’FBI non sono morti”, i fan di Chuck ricorderanno e apprezzeranno la citazione). Cavolo, credevo sul serio che i federali brancolassero nel buio totale e invece… Mi complimento con gli sceneggiatori, sul serio! De Pirro si è dimostrata essere un personaggio niente male alla fin fine.

Angela Moss

A quanto pare, dopo la chiacchierata con White Rose, Angela Moss è diventato un pezzo grosso, tant’è che, dopo aver sparato ad Elliot, Tyrell chiama Angela per informarla delle sue condizioni. Angela non va fuori di testa come al solito, ma mantiene una calma innata. Non è che per caso anche lei sarebbe stata disposta a sparare a quel povero pazzo che ormai non sa più distinguere la realtà dalla fantasia?
Penso che lo scopriremo solo nella prossima stagione.

Per questa stagione è tutto, come sempre vi invito a lasciare i vostri commenti.
Alla prossima stagione!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here