Nancy Drew – The CW adocchia la serie

0
7

Il più grande mistero di Nancy Drew aleggia ancora una volta tra di noi: l’amata detective farà un ritorno in TV?

Una serie drammatica basata sui romanzi gialli di Carolyn Keene è in sviluppo su The CW.
La versione di Nancy Drew del network si concentrerà sulla detective diciottenne che dà il titolo alla serie durante l’estate dopo essersi diplomata dalla scuola superiore. Anche se Nancy ha intenzione di lasciare la sua città natale per andare al college, una tragedia familiare la tiene a casa per un altro anno, e si scopre coinvolta in una “spettrale indagine per omicidio” che la porta a scoprire, lungo il cammino, degli oscuri segreti.

Josh Schwartz e Stephanie Savage (Gossip Girl e il reboot di Dynasty di The CW) stanno sviluppando il progetto, che sarà scritto da Noga Landau (The Magicians).

Se la notizia vi sta causando un piccolo déjà-vu è perché questa è la terza volta che si tenta di adattare Nancy Drew in un progetto televisivo. Nel 2015, la CBS aveva sviluppato Drew, che avrebbe seguito una versione trentenne di Nancy (Sarah Shahi) durante la sua carriera come detective della polizia di New York. Il progetto aveva ricevuto l’ordine per il pilot, ma non era stato scelto come serie – lo stesso destino è stato riservato al pilot di Nancy Drew del 2017 di NCB, che avrebbe dovuto seguire le vicende dell’autrice dei libri della piccola detective che all’improvviso doveva fare i conti con un delitto vero e proprio.

I diritti dei romanzi gialli sono già stati comprati tre volte per il piccolo schermo: The Hardy Boys/Nancy Drew Mysteries, andata in onda dal 1977 al 1979, la serie del 1995 e il film per la TV del 2002 (originariamente pensato come una serie), la cui protagonista era Maggie Lawson.

Fonte

Previous articleSurveillance – In sviluppo su CBS la nuova serie con Sophia Bush
Next articleSuits – Recensione 8×08 – Coral Gables
Superfan di Rizzoli&Isles, ha visto talmente tanti crime e procedural che vorrebbe diventare un cop americano o addirittura entrare nella FringeDivision. Sin da piccola ha nutrito la passione per i libri di Patricia Cornwell ed è molto incuriosita dalla medicina legale. Da un paio d’anni a questa parte, ha quadruplicato le serie da seguire ed è soprattutto diventata una EvilRegal accanita, grazie al fantastico Once Upon a Time e alla splendida Lana Parrilla! Sogna di vivere a Los Angeles per respirare appieno l’aria telefilmica, anche se negli ultimi anni Vancouver sta rubando la scena alla famosa località californiana. Se non fosse che fa troppo freddo, non sarebbe male vivere lì.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here