Netflix ordina una serie tratta dal romanzo di fantasmi L’incubo di Hill House

0
3

Netflix sta lavorando per realizzare una serie tratta dal celebre romanzo horror The Haunting of Hill House (qui in Italia L’incubo di Hill House) della scrittrice Shirley Jackson.

La serie è descritta come una rilettura moderna dell’opera della Jackson, che è ritenuta un capolavoro nel suo genere. Il romanzo segue un gruppetto di persone che si trova a trascorrere l’estate in una casa in cui iniziano presto ad accadere fenomeni paranormali. Da The Haunting of Hill House sono stati tratti due film, uno del 1963 e uno del 1999 (The Haunting con Liam Neeson e Catherine Zeta-Jones).

Al timone dello show, che si svilupperà in 10 episodi, ci sarà Mike Flanagan: lo sceneggiatore e regista non è estraneo al genere horror, avendo lavorato ad Hush, Oculus e Ouija: Origin of Evil. Amblin TV e Paramount TV saranno produttrici di questo suo nuovo progetto.

Netflix ha rilasciato in passato una serie di show horror che hanno avuto ampi consensi di critica: Stranger Things, la cui seconda stagione arriverà ad Halloween, Black Mirror, di cui è attesa la quarta stagione, ed Hemlock Grove, terminato dopo tre stagioni.

Fonte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here