I lavori della serie tv su Obi-Wan Kenobi ripartono con un nuovo sceneggiatore

0
28

La Forza ha scelto chi si dovrà occupare di scrivere la serie tv su Obi-Wan Kenobi, prossima al debutto sulla piattaforma streaming Disney +.

Obi-Wan Kenobi

Annunciato lo scorso agosto, il progetto era stato messo in pausa a gennaio per “ripensarne la storia” e lo sceneggiatore Hossein Amini aveva abbandonato il team creativo. Adesso Disney ha individuato il suo sostituto: si tratta di Joby Harold, già produttore esecutivo del film John Wick 3 – Parabellum.

La serie tv su Obi-Wan Kenobi, ancora senza titolo, vede il ritorno di Ewan McGregor nei panni dell’amato Jedi. Secondo voci di corridoio, il drama potrebbe concentrarsi proprio sul maestro Jedi e sul suo allenamento di un giovane Luke Skywalker.

McGregor aveva già interpretato questo ruolo nei tre prequel cinematografici di Star WarsThe Phantom Menace (1999), Attack of Clones (2002) e Revenge of the Sith (2005). Era subentrato nel ruolo al posto di Sir Alec Guinness, che aveva prestato per primo il volto ad Obi-Wan Kenobi nel film originale del 1977. Questa serie si aggiunge alla coppia di live-action per la televisione ambientati nell’universo Star Wars ai quali la piattaforma sta lavorando: The Mandalorian, che vede il coinvolgimento del produttore esecutivo Jon Favreu e della star di Game of Thrones e Narcos Pedro Pascal, e il prequel di Rogue One, nel quale Diego Luna tornerà a vestire i panni del leader della ribellione Cassian Andor.

La prima stagione di The Mandalorian è attualmente disponibile su Disney +, ma la seconda stagione è già in cantiere. Fortunatamente le riprese sono terminate prima dell’esplosione della pandemia di coronavirus che ha interrotto la produzione di numerose serie tv. Il lancio è previsto più in là nel corso dell’anno.

Voi darete una chance a questa serie tv? Diteci la vostra nei commenti e non dimenticatevi di passare dal nostro gruppo Disney + Italia!

Fonte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here