Outlander – Ron Moore spiega una scena della première

2
7674

Ronald D. Moore

Outlander ha avuto la sua première negli Stati Uniti solo ieri sera, per la gioia di tutti i milioni di fan dei libri. Alcuni punti erano molto fedeli al libro, altre cose sono state cambiate, aggiunte o rimosse. Dopo tutto, questa è una serie tv. È un mezzo differente e un modo diverso di raccontare la storia. Ma una scena in particolare ha catturato l’attenzione dei fan sui social media.

Attenzione Spoiler se non avete visto la prima puntata.

Durante una visita a Castle Leoch, c’è un momento molto intimo dentro le rovine quando Frank fa del sesso orale a Claire.

Quelli che non hanno letto i libri hanno trovato la scena gratuita e senza senso. I fan dei libri invece, hanno avuto molto da ridire sulla scena. Nel libro, Claire allude al fatto che non era molto ferrata nel ricevere questo tipo di attenzioni (in effetti alcuni commenti hanno evidenziato come questo “fosse il regalo speciale di Jamie” per lei.) [Se avete letto la nostra recensione, anche noi lo abbiamo fatto notare.]

Allora abbiamo chiesto al produttore esecutivo, Ron Moore, il perché questa scena in particolare sia stata inclusa, ed è venuto fuori che la scena, oltre ad essere presente nel copione, è stata anche avviluppata attraverso le interazioni tra Tobias Menzies e Caitriona Balfe mentre giravano. “Volevo dire che era qualcosa di non scritto, ma sviluppato durante le riprese tra il regista e gli attori,” ha scritto a Zap2it in un’email. “Ma un rapido controllo al copione mi ha dimostrato che è qualcosa che ho scritto io.

Continua dicendo: “Credo che volevo mostrare Claire come una persona padrona della sua sessualità e dei suoi appetiti e desideri… So che quel momento in particolare eravamo molto indecisi se includerlo o no nel montaggio finale (anche la durata della scena è stata cambiata più volte.)

Lui dice che qualcuno si ricordava di una ripresa in cui Claire in realtà spinge verso il basso la testa di Frank, quindi lui “ha trovato la scena e ha deciso che era fantastica ed è finita nello show.

Vi state ancora chiedendo se sia giusto o no averla inserita? In una chat su facebook, venerdì 8 agosto, l’autrice Diana Gabaldon ha risposto alle domande dei fans, dicendo questo:

USER: Diana, nello show Frank fa del sesso orale a Claire. Avrei potuto giurare che nei libri è menzionato il fatto che loro non l’abbiano mai fatto…
DIANA GABALDON: Sì? Mostrami dove lo dice.

E qui mi dispiace, ma io l’ho presa come una sfida personale e il pezzo l’ho trovato eccome! Pagina 287 dell’edizione TEA, se invece avete l’edizione Corbaccio vi basterà andare verso la fine del capitolo 15 e lei lo dice chiaramente, senza possibilità di interpretazioni diverse…

Cosa ne pensate voi fans? Siete d’accordo con Moore che la scena ha mostrato Claire come una donna padrona della sua sessualità?  Su Zap2it il recensore ha scritto che quella scena aiuta a dare il senso di una relazione più concreta tra Claire e Frank, oppure avreste preferito che tenessero questa cosa come un momento speciale tra Claire e Jamie [come la sottoscritta…]?

Fonte

2 COMMENTS

  1. Io non ho letto i libri e posso dire che non mi ha dato alcun fastidio quella scena, anzi, l’ho trovata piuttosto in linea con il personaggio cazzuto di Claire (una che non se le manda a dire). Per giunta non era fuori luogo, dato che i due erano stati separati per così tanti anni…

    • Sarà che io sono molto influenzata dagli eventi del libro, ma quella scena proprio non mi è piaciuta, cmq il fatto che fosse una donna con degli appetiti sessuali potevano esprimerlo in modo differente. Anche il fatto che stessero ricostruendo un rapporto era già chiaro anche dalle altre scene di sesso, non sentivo il bisogno di una puntualizzazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here