Overlook – Su HBO Max la serie dedicata all’hotel infestato di Shining

0
36

I drammi dell’Overlook non sono ancora terminati. L’hotel più infestato d’America tornerà a breve sui nostri schermi.

overlook

La novella piattaforma streaming HBO Max ha infatti ordinato una serie che prende il nome proprio dal sopracitato albergo. A lavorarci sarà la compagnia di J.J. Abrams, la Bad Robot, che già in passato aveva lavorato ad un’ulteriore trasposizione dei lavori di Stephen King con la serie Castle Rock, all’epoca assieme alla Warner e allo stesso Re del Brivido.

La descrizione ufficiale di Overlook recita quanto segue:la serie “esplora le storie terrificanti e ancora non raccontate dell’albergo infestato più famoso della narrativa americana“. In sostanza, lo show si ispirerà a personaggi iconici del romanzo del 1977 Shining, che verranno inclusi nella trama.

Shining è ad oggi uno dei lavori più celebri di Stephen King, complice anche la trasposizione cinematografica che ne fece Stanley Kubrick, con Jack Nicholson nei panni del protagonista. Qui Jack Torrance, aspirante scrittore, accetta un lavoro come guardiano invernale presso l’Overlook hotel, portando con sé moglie e figlio, il piccolo Danny: tuttavia, i tre scoprono ben presto a loro spese che l’albergo è abitato da presenze maligne che renderanno il loro soggiorno un vero e proprio incubo. Il passato di quel luogo infernale è svelato dalle visioni di Danny, che ha il potere della “luccicanza” (lo shining).

Nel 2013 l’autore ha pubblicato il seguito dell’opera, Doctor Sleep, poi debuttato sul grande schermo nel 2019 ad opera di Mike Flanagan con Ewan McGregor nei panni del protagonista.

Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli sulla trama. Quali personaggi vi piacerebbe rivedere in questa serie targata HBO Max? E quali attori vorreste venissero ingaggiati? Diteci la vostra nei commenti!

Fonte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here