Percy Jackson – La serie in sviluppo su Disney+

0
50

Il figlio di Poseidone è in arrivo su Disney+. L’autore Rick Riordan ha di recente annunciato su Twitter che sta aiutando nello sviluppo di una serie basata sui suoi romanzi della saga Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, già portata sullo schermo (in maniera incompleta) non molti anni fa.

Percy Jackson

Dopo l’annuncio fatto in video a fianco della moglie Becky, Riordan ha rilasciato una dichiarazione: “Non possiamo dire molto al momento, ma siamo eccitati dall’idea di un live action di alta qualità che segua l’andamento dei romanzi a partire da Il Ladro di Fulmini come prima stagione”. E ha poi aggiunto che “sarà una fantastica ed eccitante esperienza” promettendo che lui e la moglie saranno fortemente coinvolti nella realizzazione dello show.

La serie di Percy Jackson vede un teenager scoprire che il proprio padre non è un mortale, ma il Dio dei mari Poseidone. Nel primo libro, Il Ladro di Fulmini, Percy si trova a risolvere il mistero relativo al furto della folgore di Zeus.

I primi due romanzi della saga sono stati adattati in due film per il grande schermo con Logan Lerman (Hunters) come Percy, nonché Alexandra Daddario (White Collar) e Brandon T. Jackson (Mr. Robinson) nei panni della figlia di Athena, Annabeth, e del satiro guardiano di Percy, Grover.

Che ne pensate? Impazienti di vedere cosa ne verrà fuori? Siete contenti o avreste preferito che finissero la saga cinematografica?

Fonte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here