La polizia del Regno Unito ha trovato finalmente un colpevole per il furto di birra che ha tanto fatto scalpore il mese scorso a causa dell’enorme somiglianza del sospetto con niente meno che… l’attore David Schwimmer, ovvero Ross Geller della serie Friends.
La polizia del Lancashire ha postato un tweet comunicando l’arresto di un 36enne a Londra sospettato di furto, e ringraziando l’attore di Friends David Schwimmer per il supporto dimostrato.
“Grazie del supporto, in particolare a @DavidSchwimmer!”, ha twittato la polizia di Lancashire.
A quanto pare, il grande aiuto di Schwimmer nelle operazioni di investigazione non è stato nulla di più che scagionarsi ed autoeliminarsi dalla rosa degli indagati. Non che fosse mai stato uno dei sospettati, ma è comunque stata una cosa divertente.
La vicenda è iniziata il mese scorso, quando la polizia di Blackpool ha divulgato online delle immagini di una telecamera di sicurezza che mostravano un possibile ladro che usciva da un negozio con delle birre non pagate.
“Agenti, giuro che non sono stato io,” ha scritto Schwimmer sul suo profilo Instagram insieme al video (disponibile qui sotto). “Come potete vedere, io ero a New York. Un grande in bocca al lupo per l’investigazione all’instancabile polizia di Blackpool”.
Proprio ieri, è arrivato il tweet della polizia del Lancashire: “Abbiamo un aggiornamento riguardante l’appello di ricerca del sosia del famoso attore. Grazie ai nostri colleghi della @MetPoliceUK, stanotte è stato arrestato un 36enne a Southall sospettato di furto. Grazie del supporto, in particolare a @DavidSchwimmer!”
La risposta del London’s Metropolitan Police Department al tweet non ha tardato ad arrivare: “Felici di aiutare”, aggiungendo il perfetto hashtag: #IllBeThereForYou
Di seguito il video alibi di Schwimmer, e i tweet della polizia:
Officers, I swear it wasn't me.
As you can see, I was in New York.
To the hardworking Blackpool Police, good luck with the investigation.#itwasntme pic.twitter.com/EDFF9dZoYR— schwim (@DavidSchwimmer) October 24, 2018
Following the appeal we posted looking for a man who resembles a well-known actor, we now have an update. Thanks to our colleagues @MetPoliceUK, a 36-year-old man was arrested in Southall last night on suspicion of theft. Thank you for the support, especially @DavidSchwimmer! pic.twitter.com/nOgF1KQb0X
— LancsPolice (@LancsPolice) November 13, 2018
Happy to help @LancsPolice #IllBeThereForYou
https://t.co/4hup1FUsVX— Metropolitan Police (@metpoliceuk) November 13, 2018