Rebel – La nuova serie firmata ABC

0
1

Rebel: questo è il titolo della nuova serie commissionata da ABC, ispirata alla vita di Erin Brockovich (personaggio che fruttò l’Oscar nel 2001 a Julia Roberts).

Krista Vernoff

Per adesso in cantiere c’è solo il pilota, ma il progetto dell’autrice e produttrice esecutiva Krista Vernoff (già showrunner di Grey’s Anatomy) è chiarissimo.
Protagonista di Rebel sarà Annie “Rebel” Rebelsky, una consulente legale ancora in pista dopo 20 anni dal film che l’ha resa famosa, ma stavolta con una laurea in legge.

Descritta come una sorta di “supereroina della vita reale, divertente, casinista, brillante e senza paura”, Rebel ha una dedizione totale per i suoi affetti e per le sue battaglie, che farà di tutto per vincere.

La storia di Erin Brockovich è ormai famosissima: stava lavorando pro bono come consulente legale per una immobiliare, quando scoprì che un’impresa di servizi pubblici stava contaminando le risorse d’acqua di una piccola città.
Dopo aver discusso incessantemente del problema con i residenti della cittadina, spesso già ammalati, la Brockovich li aiutò a vincere una delle più gigantesche class-action della storia, con 333 milioni di dollari di risarcimento.

La stessa Brockovich sarà tra i produttori esecutivi di Rebel, assieme a John Davis e John Fox in una co-produzione ABC Studios/Sony Pictures Television.



Insomma, degli ottimi biglietti da visita per una nuova produzione!
E voi, la seguirete?

fonte: TVLine

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here