Mr Robot – Recensione 2×08 – eps2.6_succ3ss0r.p12

0
14

Darlene

Okay, Darlene personaggio più BADASS di questo episodio e, a questo punto, direi, dell’intera serie.
Lo ammetto, mi aspettavo di vedere in questo episodio che fine aveva fatto Elliot, ma invece ci hanno voluto “regalare” un episodio incentrato sugli altri membri principali della F-Society e su come se la stanno cavando con un’indagine federale in corso e il loro “leader” bloccato in galera.

Finita la prima stagione, ad essere sincera, mi aspettavo una seconda stagione con il botto, ma fino ad ora quello che ho visto non è che mi faccia impazzire. Avevo ritrovato le speranze quando, nel finale della 2×07, si è scoperto che tutto quello che era accaduto ad Elliot era una sua percezione distorta della realtà per sfuggire e gestire meglio il dolore. Speranze che sto cominciando a perdere di nuovo.

AngelaAngela penso sia ancora uno dei personaggi più inutili e senza senso di tutta questa storia.

Ha i suoi momenti in cui caccia fuori il coraggio eh, ma, almeno per come la vedo io, continua a fare la vittima senza rendersi conto che si trova in determinate situazioni perché ci si è messa lei.

Nessuno l’ha mai costretta. Senza contare il fatto che ora lavora per quelli che le hanno ammazzato la madre.

Mi è piaciuto il fatto di far beccare gli hacker con le mani sulla tastiera dalla padrona della casa Hi-Tech.
Lo ammetto. Non mi ricordo il nome. Ma a mia difesa posso dire che i nomi non sono il mio forte a meno che io non stia guardando una serie tv da 12 ore ininterrotte. Quindi perdonatemi.

Mi è piaciuto perché i “nostri eroi” si sono trovati in una situazione a loro completamente estranea: dover trovare una soluzione ad un problema di ordine pratico e reale e non ad uno cibernetico.

DarleneCome dicevo all’inizio, arrivati a questo punto penso che Darlene sia il personaggio con più spessore. Forse anche un po’ più di Mr Robot stesso.
Non si fa fermare dalla paura quando viene beccata, calma gli altri, prende in mano la situazione ed agisce.

La scena finale con la mazza da baseball poi è il top!

Nelle mie recensioni su questa serie non riesco mai a dire più di tanto. Rispetto ad altre, Mr Robot è abbastanza lenta e assai complicata. Mettono flashback, allucinazioni, salti temporali e altre cose così senza il minimo avvertimento. Mi rendono le cose abbastanza difficili.

Tutto sommato le mie considerazioni per questo episodio sono poche. L’ultima riguarda gli altri due hacker della F-Society. DjMobley e compagna. Più che altro su DjMobley.

DjMobleyChe QUAQUARAQUA’.

Si può usare questo termine ai nostri giorni?
Mai visto uno più pauroso. Sembra uno di quei bambini che dopo aver fatto una cavolata dà la colpa ad un altro bambino o dice che “è stato raggirato” per dargli una mano.

Ma vorrei capire che fine ha fatto… c’entrerà la Dark Army con la sua sparizione?

Vi lascio con alcune domande a cui forse non avremo mai una risposta, o se l’avremo, probabilmente sarà tra un paio di episodi dato l’andamento della serie.

Cosa starà combinando la Dark Army? Cos’è la fase due? I nostri eroi erano solo una pedina? Come ci è finito Elliot in prigione? 

Come al solito vi invito a lasciare i vostri commenti e a darci la vostra di recensione.
Alla prossima settimana!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here