Rogue One, serie prequel – Stellan Skarsgard si unisce al cast

0
44

Reduce dal grande successo di Chernobyl, l’attore svedese Stellan Skarsgard sta per unirsi al cast della serie prequel di Rogue One, a firma Disney+ (e come lui anche Kyle Soller, attore di Poldark).

Stellan Skarsgard alla Biennale di Venezia 2014

Per Skarsgard l’ultimo anno è stato senza dubbio un periodo d’oro. Oltre alla sua incredibile performance in Chernobyl, può vantare ruoli di primo piano anche nel prossimo remake di Dune di Denis Villeneuve e in The Painted Bird, particolarissima pellicola sul secondo conflitto mondiale.

Nella serie ritroveremo anche Diego Luna, che tornerà nel ruolo della spia ribelle Cassian Andor, che aveva già interpretato in Rogue One sul grande schermo nel 2016.

Alla guida del team creativo della serie prequel avremo lo showrunner Stephen Schiff e Tony Gilroy (autore anche di Rogue One) in scrittura e alla regia.
Disney+ aveva inizialmente pensato al 2021 per il lancio della serie, ma chiaramente le chiusure anticipate delle produzioni per l’emergenza Covid-19 hanno scombinato le carte e ritarderanno la data di uscita anche degli altri progetti del colosso streaming.

Infatti, anche se ancora in fase di scrittura, vi ricordiamo che nel cantiere Disney c’è la serie prequel su Obi-Wan Kenobi, che vedrà l’attesissimo ritorno di Ewan McGregor nei panni del più famoso Maestro Jedi del cinema.
Ma non dimenticate anche la seconda stagione di The Mandalorian, già girata e ormai in pre-produzione per l’uscita ad ottobre 2020.

Le attese saranno ancora lunghe, ma non disperate.
Continuate a seguirci per non perdervi le novità sulle vostre serie preferite!

fonte: EW

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here