Serial Must – Sanctuary

0
4

Sanctuary, la serie di cui parliamo oggi, è l’estensione di 8 webisodi andati in onda dal 14/05 al 30/08 2007 per Syfy.

sanctuary

“Preservare il miracoloso e proteggere dal periglioso”
Questo è il monito di chi lavora nella rete dei Santuari. Questi sono dei rifugi in cui ogni creatura può trovare aiuto e riparo. A gestire l’intero progetto è la dottoressa Helen Magnus aiutata da collaboratori fedeli e vicini alla causa.
Nel corso degli episodi oltre ad avere un’avvincente trama orizzontale, conosciamo anche molte creature, definite anormali, interessanti e spesso anche con poteri ed abilità straordinarie ed originali.
I protagonisti della serie sono:
HELEN MAGNUS (Amanda Tapping)

Helen_Magnus_19th_century

E’ la dottoressa a capo dell’intera rete e quando la conosciamo ha più di 150 anni. Nel corso della serie sarà spesso costretta a prendere decisioni controverse e impopolari. Mostra una grande freddezza nei confronti dei suoi collaboratori, ma è solo una maschera per impedirsi di soffrire.

WILL ZIMMERMANN (Robin Dunne)

will_zimmerman

E’ un brillante psichiatra reclutato dalla dottoressa per essere il suo braccio destro. E’ un uomo dotato di un sorprendente spirito di osservazione che trova nella missione la sua ragion d’essere dopo aver avuto un’infanzia difficile.

I CINQUE
Si tratta di Helen e dei suoi compagni di studi ad Oxford. Tramite un esperimento condiviso ognuno riceve dei doni straordinari: Hellen riceve la longevità;
James Watson (Peter Wingfield) amplia infinitamente il suo genio;

James_Watson

Nigel Griffin (Vincent Gale) muta le sue cellule che diventano fotosensibili;

Nigel1

John Druitt (Christopher Heyerdahl) riesce a smaterializzarsi;

cdscdc

Nicola Tesla (Jonathon Young) diventa un vampiro.

NikolaTesla-1x13

Soprattutto gli ultimi due avranno molto rilievo all’interno della serie (ho amato Tesla e la sua pazzia).

Altri personaggi che ruotano intorno alla rete dei Santuari sono Ashley Magnus (Emilie Ullerup), la figlia di Helen, grande combattente, Henry Foss (Ryan Robbins), informatico e lupo mannaro, Bigfoot (Christopher Heyendahl), assistente personale di Helen e tutto fare, Kate Freelander (Agam Darshi), prima mercenaria e poi importante collaboratrice del rifugio e molte creature alcune conosciute, come le sirene, i vampiri, i lupi mannari e le streghe, ed altri da scoprire come i nubbini, i nigoi, i praxiani e molti altri.

on left: Dr. Helen Magnus (Amanda Tapping)

La serie è davvero un piccolo gioiello del genere Fantasy che davvero non va perso. Per chi ama l’azione, ma anche i thriller psicologici è l’ideale. Sono citati anche molti personaggi ed avvenimenti storici ovviamente rivisitati. Ci sono anche parecchi siparietti comici che non fanno che aumentare il livello della serie. Davvero consigliata al cento per cento.

Sanctuary_For_All_by_rylla

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here