The 100 – La CW progetta uno spin off

0
0

Jason Rothenberg aveva già annunciato in una recente intervista la possibilità di uno spin off di The 100 e ora la notizia è diventata realtà!

The 100 spin off prequel

Giravano da un pezzo le voci di un possibile spin off di The 100 e ora il progetto è ufficiale. Durante la messa in onda della settima e ultima stagione della serie, prevista per il prossimo anno, verrà trasmesso il backdoor pilot, episodio che servirà a lanciare lo spin off.

La nuova serie sarà ambientata 97 anni prima degli eventi narrati nella serie madre. Vedremo così gli effetti dell’apocalisse nucleare attraverso le storie di un gruppo di superstiti. I nuovi protagonisti dovranno fare di tutto per collaborare e restare uniti in un mondo estremamente pericoloso. Inoltre dovranno impegnarsi per creare una nuova società e risorgere così dalle ceneri. Lo spin off sarà sempre prodotto da Jason Rothenberg, creatore e showrunner di The 100.

L’idea di una possibile continuazione della serie con nuove storie, era già stata accennata nel corso di un panel al WonderCon 2019. Un fan aveva chiesto agli attori se fossepossibile uno spin off dopo la fine della serie. Gli attori scherzarono sulla domanda fino a quando Richard Harmon (interprete di John Murphy) ha preso la parola, dichiarando che non gli sarebbe per nulla dispiaciuta una idea del genere, con una serie che potesse raccontare l’inizio di tutto.

E sembra proprio che la sua proposta ora sarà reale. Inoltre Jason Rothenberg aveva affermato che stava lavorando su un nuovo progetto, ma non poteva anticipare nulla.

La trama dello spin off di The 100 era stata già esplorata in parte durante la terza stagione, ma erano solo stati fatti degli accenni.

Quando è stata annunciata la fine di The 100, Rothenberg ha spiegato il motivo di tale decisione:

“Prima o poi le cose belle finiscono e abbiamo preparato un finale degno per lo show. Non voglio aggiungere altro. Andare avanti in un nuovo mondo era ovviamente una bella idea, ma quante volte si è letto di serie tv con un’ottava stagione migliore delle altre? Si dice che è meglio lasciare la festa prima che la musica finisca. Inoltre i 16 episodi della settima stagione ci permetteranno di arrivare a quota 100 episodi, che per noi è la perfezione.

Per chi si augura un lieto fine per la serie, sempre Rothenberg ha aggiunto:

Sarà un happy ending a modo nostro. La fine di una storia è sempre il suo punto morale. Ancora dobbiamo svelarlo, ma verrà fuori nella settima stagione. Non sarà una cosa tipo “gli umani sono esseri orribili e fanno di tutto per sopravvivere”. Ci sarà uno scopo più alto.

La settima e ultima stagione di The 100 andrà in onda nel corso del 2020 sul canale The CW.

Fonte: TVLine

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here