The Defenders – La resurrezione di Elektra

0
19

Quando Elektra (Elodie Yung) ha esalato l’ultimo respiro del finale della seconda stagione di Daredevil, la serie è stata molto chiara, in diverse occasioni, sul fatto che non l’avevamo vista per l’ultima volta. Tanto per iniziare, lei aveva nettamente detto…

Elektra
Questa non è la fine.

Ma cosa più importante, c’era anche il fatto che la Mano aveva messo il suo corpo nel grande vaso della resurrezione – presumibilmente per preservarlo fino a quando non sarebbero riusciti a riportarla in vita in data da destinarsi per riproporle l’offerta di unirsi all’organizzazione.

E sembra che quel momento sia arrivato… beh, non proprio adesso, ma quest’estate.

Un nuovo trailer di Marvel’s The Defenders messo su twitter mostra la sua tomba che viene aperta e riempita di sangue, con una sarcastica didascalia: “Oh, fantastico“.

Si sta per caso avvicinando il pericolo con il suo ritorno?

Elodie Yung poi ha confermato che il video indica davvero la resurrezione del suo personaggio (nel caso persistesse ancora qualche dubbio) perché ha aggiunto su Twitter “Avete visto la bella addormentata Elektra?“.

In precedenza la Yung aveva accennato che ci sarebbe stato altro su Elektra nell’universo Marvel, dicendo a Vanity Fair: “Ritornerei con gioia nei suoi panni. È un personaggio molto complicato e credo che ci siano infinite cose che possiamo raccontare su di lei“.

In passato la Mano ha usato le sue abilità di resurrezione per riportare in vita personaggi fondamentali: Nobu (Peter Shinkoda), che è stato resuscitato in Daredevil, così come Harold Meachum (David Wenham) in Iron Fist, ma finora Elektra aveva resistito alla possibilità di allearsi con loro. Adesso che gli deve una vita, questa situazione cambierà?

La resurrezione di Nobu è stata velocemente seguita dal suo sforzo di portare Elektra tra le fila malvagie della Mano come Black Sky, ma i suoi sforzi sono stati ostacolati quando lei si è rifiutata e si è sacrificata per salvare Daredevil (Charlie Cox) dalla spedizione punitiva nei suoi confronti. Con le resurrezioni di Harold, però, questo è diventato sempre più violento ad ogni vita che otteneva.

Se il risveglio di Elektra ha anche influenzato la sua personalità e l’ha spinta ancora di più a compiere azioni violente, potrebbe essere più disposta a diventare una mano, beh, della Mano. Vedremo.

The Defender debutterà su Netflix il 18 agosto.

Fonte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here