The Flash/Supergirl – Berlanti parla del crossover musicale

0
9

The Flash e Supergirl

Il produttore esecutivo Greg Berlanti, noto per aver dato vita ad Arrow, The Flash, DC’s Legends of Tomorrow e Supergirl, ha rilasciato qualche dichiarazione in merito ai quattro show e a come si incontreranno fra loro mediante crossover. Precedentemente aveva anche spiegato che il crossover musicale fra The Flash e Supergirl sarebbe avvenuto in due diversi episodi, uno in uno show e uno nell’altro.

Abbiamo appena finito di scrivere i crossover, adesso dobbiamo solo capire come metterli in produzione. Probabilmente sarà la sfida più grande dell’anno e adesso lo facciamo addirittura fra tre show! Ma la prossima settimana dovremo cominciare a parlare della musica, io ho qualche idea in merito al tono e allo stile, ma stiamo appena cominciando a parlarne. Voglio davvero provarci e ottenere un risultato musicalmente originale. Andando avanti, sicuramente faremo degli annunci sulle canzoni originali“. Ha poi aggiunto che non può parlarne, ma “ho parlato con qualcuno che ci rende parecchio emozionati. Ci sono sceneggiatori con cui sono estremamente fiero di lavorare“.

In merito al crossover fra tutti e quattro gli show, Berlanti ha aggiunto: “Stiamo davvero cercando di mandare avanti una sola produzione all’interno di tre diverse produzioni. Sono comunque tre entità separate, quindi dobbiamo capire quando prendere in prestito un attore dall’una all’altra. Stiamo raccontando una storia unitaria, Supergirl ha sì un suo ruolo ma la storyline non comincia attivamente lì. Ci sono personaggi che compaiono nel suo episodio, ma tutto comincia in The Flash, poi si sposta ad Arrow e Legends. Ci stiamo per dedicare ad individuare il villain, cominciamo ora ma non lo vedrete prima di novembre. Ci metteremo un po’ ad elaborare le diverse sequenze di effetti visivi, proprio oggi avevo in mano il materiale fonte e i tre script constano di 180 pagine. Si tratta di una storia di tre ore, un po’ come una miniserie“.

E voi cosa vi aspettate da questo super evento? Ditecelo nei commenti!

Fonte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here