The Musketeers – Cosa sappiamo sulla stagione 3

0
2660

Partiamo prima dalle cattive notizie: il creatore dello show, Adrian Hodges, ha lasciato la serie. Il sito Geek Syndacate è anche riuscito ad avere una dichiarazione su questa decisione: “Ho solo sentito che dopo la scorsa stagione ero totalmente fuso. Amo lo show ma sono stati due anni molto intensi… beh a dire la verità quattro anni e non volevo trovarmi subito a sviluppare una nuova stagione. Non ne avevo le energie.

Il suo posto è stato preso da ben due nuovi showrunner: Simon Allen e Simon Ashford che sono anche gli autori degli ultimi due episodi della seconda stagione, quindi direi che – almeno all’apparenza – siamo stati lasciati in buone mani.

the-musketeers-milady-maime-mccoy-636-380Continuano però, ahimè, le cattive notizie: Milady De Winter non comparirà nei primi episodi della terza stagione perché l’attrice Maimie McCoy è incinta! (Tanti auguri!) Un rappresentante della BBC ha commentato la notizia dicendo: “Siamo contenti per Maimie e le auguriamo ogni bene durante la sua gravidanza. Speriamo che possa tornare nel ruolo di Milady nell’ultima parte della terza stagione e, di questo, ne stiamo parlando con lei.

Quindi ancora non è chiaro quanti episodi l’attrice salterà a causa della maternità, ma la nostra speranza – insieme a quella della BBC – è che possa tornare almeno negli ultimi episodi della terza stagione.

Rupert-and-Matthew-MAINPassiamo, invece, a più liete notizie: l’anno prossimo avremo ben due nuovi e cattivissimi villain, interpretati da Rupert Everett e Matt McNulty.

Rupert Everett sarà Philippe Achille, Marchese de Feron, il corrotto governatore di Parigi, nuovo capo della Guardia Rossa e fratello illegittimo del sovrano Luigi XIII (interpretato da Ryan Gage). In un comunicato stampa, l’attore ha dichiarato: “Sono molto eccitato di lavorare in The Musketeers. Amo lo show e non vedo l’ora di lavorare con tutti.

McNulty invece sarà un pericoloso criminale di Parigi, Lucien Grimaud. Un rappresentante della BBC ha affermato: “Entrambi gli uomini si scontreranno con i Moschettieri e porteranno il caos e l’eversione sulla monarchia e Parigi.” 

Hilary Martin, capo della divisione Drama North della BBC, ha aggiunto: “La terza stagione di The Musketeers promette di essere una serie ambiziosa ed elettrica. Siamo eccitati che i fantastici copioni di Simon Ashford e Simon Allen abbiano attratto attori eccezionali di alto calibro per unirsi al nostro cast nel loro fantastico viaggio attraverso la Parigi del XVII secolo, politicamente turbolenta e distrutta dalla guerra.” 

Fonte 1, 2, 3

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here