True Detective – Non ci saranno altre stagioni

0
2

Pur non avendo l’ufficialità della notizia, potete mettervi l’anima in pace sul destino di True Detective. Negli scorsi giorni, il nuovo presidente della HBO, Casey Bloys ha dichiarato:

“E’ molto improbabile che verrà fatta un’altra stagione di True Detective perché l’HBO è interessata ad altri progetti al momento.”

True Detective

La decisione del canale di non continuare la saga antologica è dovuta alla cocente delusione della seconda stagione, a cui era stata affidata l’arduo compito di riuscire a eguagliare la prima (anche se devo ammettere che non mi era dispiaciuta, ma già solo a livello tecnico era evidentemente inferiore), in aggiunta alla faida che si è sviluppata l’anno scorso tra Nic Pizzolatto e Cary Fukunaga che dopo abbandonò il progetto. Inoltre, Nic Pizzolatto tempo addietro aveva detto che difficilmente la serie sarebbe durata più di tre stagioni. Ma il canale non ha intenzione di abbandonare il genere, perché lo stesso Pizzolato in autunno ha stretto un accordo con la HBO si un futuro progetto di cui ancora non si ha alcun dettaglio.

La scelta del canale è stata una mossa saggia, perché probabilmente la terza stagione sarebbe risultata un totale disastro, specialmente in un periodo dove la competizione con altre serie antologiche è veramente alta (American Crime, Fargo, etc..).

Fonte: A.V. Club

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here