Tv Road Trip – How I Met Your Mother

0
30

How_I_met_your_mother_cast
Bentornati carissimi viaggiatori! Questo mese rimaniamo in suolo americano e più precisamente nella Grande Mela: New York. La città è sempre stata e continua ad essere set di numerosi telefilm, con i suoi innumerevoli luoghi da visitare dai più famosi a quelli meno conosciuti. How I Met Your Mother ci ha regalato tanto emozioni nell’arco di nove anni e anche se la maggior parte delle scene sono state girate negli studios, ci sono dei posti in cui i nostri cinque amici si sono recati… prevalentemente per mangiare. Quindi se volete fare un legen… wait for it… dary tour culinario continuate a leggere!

maclarensMacLaren’s

Il cuore e l’anima dello show vive in questo locale, dove i cinque amici hanno condiviso tantissimi ricordi. Nel primissimo episodio Ted chiede al tassista di lasciarlo tra la 75° e Amsterdam, luogo dove è situato sia il pub sia l’appartamento di Marshall e Ted, nella Upper West Side. Nella realtà il pub si chiama McGees’s Pub ed è situato al 240 W. 55th St e abbraccia ampiamente il suo alter ego televisivo: potrete infatti bere vari cocktail con nomi particolari come ad esempio il “Robin Sparkle”, il “Pineapple Incident” o lo “Slutty Pumpkin” e mangiare il TedMosbyIsAJerk.com wrap. Ogni settimana c’è il “How I Met Your Mother trivia game” per i più appassionati della serie tv.

Gray’s Papaya

Rimaniamo nella prima stagione e ci fermiamo al capodanno, che Ted decide di trascorrere per le vie della città48800 invece che rimanere a casa a guardalo in tv. Ted organizza quindi una wild night nella quale i ragazzi devono andare a cinque diverse feste nell’arco di tre ore, e durante una pausa tra questi parties si fermano a mangiare da Gray’s Papaya situato al 2090 Broadway, at 72nd Street. Il punto, aperto 24h su 24, è sempre stato un appuntamento fisso a New York  anche in diversi film e telefilm come “C’è posta per te”, “Sexy and the City” e “Glee” per citarne qualcuno e anche HIMYM non è stato da meno. Gray’s Papaya è noto per la sua offerta Recession Special, con la quale, con $4.45 potrete avere un hot dog e una bibita; al suo apice la catena aveva tre punti vendita in tutta Manhattan, oggi ne rimane solamente uno nella Upper West Side.

Corner Bistro

bestburgerVi ricordate quando Marshall è andato alla ricerca del miglior hamburger di tutta la città? Lo aveva mangiato durante la sua primissima notte nella Grande Mela ma da allora non era più riuscito a trovare il locale dove lo aveva mangiato, così, in preda a una crisi da (ex)22enne, trascina gli amici nei locali che affermano di saper fare “il miglior hamburger di New York” e si fermeranno in molti locali prima di trovare quello giusto. Paul’s Da Burger Joint situato al 131 Second Ave., il venerabile 21 Club al 21 W. 52nd St., e il Corner Bistro al 331 W. Fourth St. Quando l’episodio fu girato nel lontano 2008, quest’ultimo locale era quello che aveva gli hamburger più quotati nella guida Zagat. Quindi andrete a mangiare un hamburger in onore di Marshall??

Hoser Hut

È la casa lontano da casa di Robin, che trasuda di Canuck, nella quale lei si trova a suo agio da buona (ex) canadese. slide2Nella parete del locale si vede incorniciata anche la foto di Paul Sheffer, collega canadese. Ontario, il vero nome del bar, è strettamente canadese a Williamsburg completo di Molson, Labatt Moosehead e blu, 10 varietà di whisky canadese, un tavolo da air-hockey e un juke-box fornito di artisti canadesi da Arcade Fire a Neil Young. Lo trovate a Brooklyn al 559 Grand St.

E ora un po’ di sushi al Shinjitsu

shinjitsuVi Ricordate della cravatta con le papere? Barney perse la scommessa fatta con Marshall, la quale prevedeva che il nostro latin lover non sapesse cucinare il cibo giapponese, senza sapere che Barney avesse preso sei mesi prima delle lezioni a riguardo… sapendo in anticipo che prima o poi gli sarebbe servito. Se Barney avesse vinto avrebbe potuto toccare il seno di Lily, se avesse perso avrebbe dovuto indossare l’orribile cravatta per un anno e sappiamo tutti come andò a finire. Il locale più famoso di NY in stile Teppanyaki, un tipo di cucina giapponese in cui il cibo viene cotto su una piastra di ferro a ogni singola tavola, è il Benhiana e si trova a Midtown!

E ora tutti al museo: American Museum Natural History

I ragazzi si ritrovano al museo per una raccolta fondi nel Museo di Storia Naturale situato al 79th St. di Central ParkAmerican-Museum-of-Natural-History West per conto della Goliath National Bank. Qui Barney racconta una delle sue grandi esperienze della vita – come a sei anni avesse abbattuto una balenottera azzurra – mentre invece Ted si diverte, a spese degli altri, con l’acustica del museo dove un filo di voce ad una estremità della stanza suona ben chiaro in un’altra. Nella realtà la stanza dell’acustica non si trova nel museo bensì al Grand Central Terminal davanti all’Oyster Bar, e il Central Whispering Gallery è uno dei 12 che si trovano negli Stati Uniti. Per quanto riguarda il museo, il modello di quasi 30 metri della Balena Azzurra fece il suo ingresso nel 1969 e da allora non è stato rimosso e nessun bambino lo ha mai buttato giù.

Columbia University

columbia1Sappiamo che Ted ha insegnato architettura alla Columbia e nella quinta stagione vediamo come sbaglia la classe e per sette minuti si ritrova a tenere una lezione nella classe 305 di Economia nell’edificio 14. Quattro stagioni dopo scopriremo che “the mother” si trovava in quella stessa classe. Nella realtà, nella Columbia University non esiste un edificio 14 e gli studenti di architettura possono seguire le lezioni di “Design Futures: New York City” nel Diana Center al campus del Barnard College; per quanto riguarda invece la classe di economia, la Columbia non ha un tale corso.

Se invece vorreste passare una giornata diversa e alla Barney – no, non vi sto dicendo che dovrete rimorchiare ogni lasertagessere che respira – vi consiglio il Laser Tag; Barney in diverse occasioni ha portato sia Robin sia Nora, e anche il suo futuro suocero prima del matrimonio. Il Long Island’s City Indoor Extreme Sports è quello che fa per voi, situato a 47-11 Van Dam St., offre diverse modalità di gioco, tra cui: Black Ops Lasertag, Zombie lasertag, Arena lasertag e Archery tag.

E per avere una esperienza completa di ciò che Barney e Ted hanno fatto nel corso delle stagioni di HIMYM, non dovete fare altro che prendere “The LIRR Drunk Train“, che sì, cari viaggiatori, esiste davvero. È l’ultimo treno che parte per Long Island e lì incontrerete la crème de la crème della città, ragazzi e ragazze che tornano a casa dopo una serata passata a bere e a divertirsi. Se la vostra intenzione è quella di seguire le orme di Barney, non vi resta che prendere il treno e sperare di rimorchiare! alle 2:39 il treno parte da Penn Station direzione Wantagh.

A New York ci sarebbe da visitare praticamente tutto, ma se cercate qualcosa di alternativo e siete fan della serie e ancora non vi siete messi l’anima in pace che tutto è finito, beh… saprete dove andare per far riaffiorare tanti ricordi!
Buon Viaggio 🙂

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here