VIP Watching – Julie Benz

3
2318

Julie Benz è senza dubbio una delle più belle attrici del panorama televisivo americano! E anche una delle più famose, da qualche anno a questa parte.
La prima volta che la vidi fu nel 2008, in Dexter. Rita Bennett è uno di quei personaggi che rimarrà sempre nel mio cuore. L’immagine che non toglierò mai più dalla testa è Rita vestita da Lara Croft che cerca di sedurre Dexter.


Nelle stagioni successive alla morte di Rita, tutti i fan della serie si sono chiesti quale fosse la partner ideale di Dexter, e non ci sono dubbi che sia Hannah, ma Rita rimane sempre Rita, colei che ha in un certo senso smosso qualcosa dentro quel cuore di pietra. Ricordiamoci che è sempre la madre di Harry, che è la cosa più importante di Dex, forse più di se stesso.
Insomma, tutta questa premessa per dire che Julie ha saputo portare sullo schermo uno dei personaggi migliori di tutti i tempi. In quattro stagioni è passata dall’essere una ragazza ferita dagli abusi dell’ex marito, piena di insicurezze, ad una donna realizzata e felice. E comunque anche Dex è maturato insieme a lei…

Julie Benz nasce a Pittsburgh, Pennsylvania, il 1° maggio 1972 e vanta una carriera davvero notevole, pensate che da piccola era una pattinatrice sul ghiaccio, ma ha dovuto smettere per problemi al ginocchio. È cresciuta a Murrysville e si è diplomata alla Franklin Regional High School.
Una volta abbandonata la carriera, prematuramente stroncata, di pattinatrice, la Benz si dedica al teatro e, nonostante un insegnante le avesse detto che la recitazione non faceva per lei, nel 1990 ottiene una piccola parte nel film di Dario Argento e George A. Romero, Two Evil Eyes (Due Occhi Diabolici).

La sua carriera televisiva nasce con Buffy the Vampire Slayer. Forse non tutti sanno che la Benz aveva fatto le audizioni proprio per il ruolo di Buffy Summers – ottenuto poi da Sarah Michelle Gellar – ma che aveva poi avuto la parte di Darla, un vampiro che gli amanti della serie hanno avuto modo di conoscere meglio nello spin-off Angel, in cui è apparsa per ben due stagioni (seconda e terza).

Dopo l’esperienza di Dexter, Julie ha partecipato alla sesta stagione di Desperate Housewives, in cui interpretava Robin Gallagher, una spogliarellista lesbica che si innamora di Katherine Mayfair (Dana Delaney). In quel ruolo la Benz ha potuto mostrare, oltre alle indiscutibili doti recitative, anche una notevole forma fisica. La cosa bella di Robin era che, anche se poteva sembrare frivola e stupida, in fondo era una persona fragile in cerca d’amore. Poi la vocina che faceva Julie era qualcosa di troppo dolce :3!!!

Nel 2010 è la volta di No Ordinary Family che purtroppo non ha avuto il successo sperato e la ABC ha deciso di cancellare dopo solo una stagione. Lì Julie interpretava Stephanie Powell a fianco di Michael Chiklis. I due erano genitori di due adolescenti. Stephanie era una scienziata che si scopre con il potere della super velocità.

Dopo tre anni arriva per lei il ruolo di Amanda Rosewater nella serie targata Sy-Fy, Defiance. La serie ottiene un enorme successo da parte del pubblico, infatti è stata ordinata una seconda stagione, andata in onda durante la scorsa estate, e nel 2015 ci sarà anche una terza! (Per mia grande gioia ^_^!)
Il ruolo di Julie in Defiance è quello di un’umana che all’inizio della prima stagione diventa sindaco della città di Defiance, appunto, in cui 7 specie di Votan (alieni) convivono con gli umani. Amanda ha un sorella, Kenya (Mia Kirshner), ed è una donna all’apparenza molto forte, ma che nasconde una storia familiare molto travagliata ed è piena di insicurezze, che vediamo benissimo soprattutto durante la seconda stagione, in cui non è più sindaco, ma si dedica all’attività avviata dalla sorella, cioè gestire il Need/Want, un bordello.
Anche in questo ruolo Julie è semplicemente perfetta! Non lo so, ma io personalmente rimango sempre incantata quando è in scena… sarà la voce, il portamento… non me lo so spiegare, ma è magnetica! Se non l’avete mai visto, vi consiglio vivamente di iniziare Defiance! Oltre al suo personaggio, che è davvero molto complesso, anche gli altri non sono da meno, soprattutto perché, essendo questo uno show corale, tende a non tralasciare neanche una sfaccettatura di ogni personaggio.

Nomination e Premiazioni:
2006 – Vincita – Satellite Award – Best Supporting Actress – Dexter.
2008 – Nomination – Scream Awards – Best Horror Actress – Dexter
2008 – Vincita – Eyegore Award
2009 – Nomination – Screen Actor Guild Awards – Outstanding Performance by an Ensemble in a Drama Series – Dexter
2010 – Nomination – Screen Actor Guild Awards – Outstanding Performance by an Ensemble in a Drama Series – Dexter
2010 – Nomination – Scream Awards – Best Horror Actress – Dexter
2010 – Nomination – Golden Nymph – Outstanding Actress in a Drama Series – Dexter
2010 – Vincita – Saturn Award – Best Supporting Actress on Television – Dexter

Vita privata:
Nel 1998 ha sposato l’attore e doppiatore John Kassir, con cui però si è separata nel 2007.
Nel 2012, poi, sposa Rich Orosco, produttore e socio della Firebrand LA. Essendo lui esperto ed appassionato di sport, i due coniugi approfittano del tempo libero per andare a vedere qualche partita. Dal momento che Defiance è girato a Toronto, non perdono infatti tempo per andare a seguire la squadra di calcio, Toronto FC, o quella di hockey, Marlies. Ma amano anche fare i turisti e girare per la città!

Julie and Rich

Ha due cagnolini, Bamboo e Sugar (qui potrete trovare l’album sulla pagina Facebook ufficiale di Julie), che porta dappertutto.

Social Network:
Ti rendi conto di quanto un attore o un’attrice sia una persona semplice quando si rapporta con i fan. Con l’avvento di twitter, anche Julie Benz si è catapultata in questo mondo e non perde tempo a condividere con i suoi followers i momenti della sua vita. Famose sono poi le interazioni tra lei e la sua collega/migliore amica Jaime Murray, ma non solo quelle. Molto spesso, durante le dirette di Defiance, tutto il cast guarda insieme l’episodio, per poi postare foto in cui sono visibilmente brilli e allegrotti.
Inoltre, a detta proprio dell’attrice, durante le convention (tipo Comic Con e simili), ama incontrare i fan con cui ha precedentemente interagito su twitter. Beati loro!!!
Se vi va di seguirla, ecco i vari link: Twitter, Instagram, Facebook. Troverete di tutto e soprattutto vi renderete conto di che persona magnifica sia!

Ecco il cast di Defiance intento a guardare l'episodio e a commentare su Twitter.
Ecco il cast di Defiance intento a guardare l’episodio e a commentare su Twitter.

Prima di salutarvi, vi vorrei lasciare con due versioni nuove di Julie: la mora e la castana :D!

JULIE BENZ

Se volete commentare con noi la carriera e le curiosità riguardo quest’attrice, passate dal nostro gruppo Innamorati delle Serie Tv (Serial Crush)!
Inoltre passate da Together We Fandom e da Telefilm Generation!

3 COMMENTS

  1. Un’attrice davvero bellissima e molto brava, questo articolo le rende decisamente giustizia!!Mi unisco all’appello: RECUPERATE TUTTI DEFIANCE!!!!!!!
    Ah, io la preferisco mora! 😉

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here