Vip Watching – Kristen Bell

0
221

Oggi vogliamo parlare di una bella biondina molto in gamba: Kristen Bell.

kristen-bell-wallpaper-2
BIOGRAFIA

Kristen nasce il 18 Luglio 1980, ha origini irlandesi e polacche, ma cresce in un sobborgo di Detroit. I suoi genitori si separano quando lei è molto piccola e, dal secondo matrimonio del padre, nascono le sue due sorellastre, Sara e Jodie.

Già durante le scuole si distingue per il suo talento artistico e nel 2001, appena laureata, ottiene il ruolo di Becky Thatcher nel musical di Broadway “The Adventure of Tom Sawyer”. In seguito ottiene diversi ruoli minori in serie tv e nel 2004 debutta al cinema con “Spartan”. La sua carriera è segnata proprio nel 2004 quando viene scelta come protagonista della serie televisiva “Veronica Mars” successo sia di pubblico che di critica. Nel frattempo partecipa anche ad alcuni film come “Fifty Pills” nel 2004, “Reefers Madness” nel 2005, “Roman” e “Pulse” nel 2006. Finita “Veronica Mars” nel 2007 Kristen entra nel cast della seconda stagione di “Heroes”. Del 2008 sono i film “Non mi scaricare” e “Fanboys” e nel 2010 recita accanto a Cher e Christina Aguilera in “Burlesque”. Dal 2012 interpreta Jeannie in “House of lies”, serie tv della Showtime, e lo stesso anno partecipa attivamente all’ultimo episodio di “Gossip Girl” nel ruolo di se stessa, dopo aver prestato la sua voce al blog di Gossip Girl per 6 lunghi anni.

Nel 2014, a grande richiesta dei fan, organizza una campagna di Kickstarter, che supera ogni aspettativa, insieme a Rob Thomas e alla maggior parte del cast, per tornare ad interpretare Veronica Mars nel film che fa da seguito dall’omonima serie tv.

1389972810_kristen-bell-zoom

Kristen-Bell-2014-Oscars

VITA PRIVATA

Nel 2007 chiude una storia di cinque anni col fidanzato storico, Kevin Mann, e conosce l’attore Dax Shepard. Presto i due si fidanzano, ma dichiarano di non volersi sposare finchè non siano legalizzati i matrimoni tra persone dello stesso sesso. Nel frattempo la coppia ha due figlie: Lincoln nata nel 2013 e Delta nel 2014. Nell’Ottobre del 2013, dopo la decisione della Corte Suprema di concedere il matrimonio tra coppie dello stesso sesso, i due si sono finalmente sposati con una cerimonia civile a Beverly Hills.

2014+Film+Independent+Spirit+Awards+Red+Carpet+QzsvQIVimhtx

reg_634.KristenBell.DaxShepard

CURIOSITÀ

– È affetta da strabismo all’occhio destro ereditato dalla madre e corretto quando era ancora una bambina, ma l’attrice dice che in situazioni particolarmente stressanti, il suo “difetto” si fa vivo.
– È la voce di Lucy Stilman nella serie di videogiochi “Assassin’s Creed”
– È la voce narrante di “Gossip Girl”
– Ha doppiato Anna in “Frozen” sia nelle parti recitate che in quelle cantate
– È vegetariana dall’età di 11 anni e vegana dal 2012, un sondaggio della PETA l’ha eletta nel 2006 e ancora nel 2013 come vegetariana più sexy del mondo
– Nel 2007 la rivista Maxim l’ha inserita nella lista delle 100 donne più belle, e le ha riconosciuto il merito di aver salvato da sola il network CW dal diventare il peggior network di sempre
– All’età di 4 anni non riusciva a pronunciare il nome Kristen, quindi sua madre le suggerì di usare il suo secondo nome Anne, si è fatta chiamare Annie fino alle scuole superiori

1408112223_kristen-bell-bump-zoom
PREMI E RICONOSCIMENTI

2005 Teen Choice Awards “Migliore attice” Nomination
2005 Teen Choice Awards “Miglior tv show” per “Veronica Mars” Nomination
2006 Saturn Awards “Miglior attrice televisiva” Vinto
Nomination per il programma migliore del Network

Kristen_Bell,_Dax_Shepard_2012Kristen-Bell-2014-Vanity-Fair-Oscars-Party

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here