VIP Watching – Sarah Michelle Gellar

0
2011

Parliamo finalmente di uno degli idoli della mia infanzia! Quando ero bambina volevo essere lei, Buffy, o meglio Sarah Michelle Gellar.

20
Sarah Michelle Gellar nasce il 17 Aprile del 1977 da Arthur e Rosellen. I genitori divorziano nel 1984 e la piccola Sarah va a vivere con la madre interrompendo i rapporti col padre fino alla morte di lui nel 2001.

La sua prima apparizione televisiva risale a quando aveva quattro anni. Dopo essere stata notata da un’agente, infatti, prende parte ad una pubblicità di Burger King. Finita la scuola, partecipa alla soap opera “La Valle dei Pini” per la quale comincia ad essere conosciuta ed apprezzata anche dalla critica.

21

Il ruolo che segnerà il suo successo arriva nel 1997, quando la giovane Sarah si presenta ad un provino ed ottiene il ruolo di Buffy Summers nel telefilm Buffy – The Vampire Slayer (ve lo consigliamo in un nostro Serial Must), ruolo che lo consacrerà al pubblico. Fino al 2003 rimane legata alla serie, ma ottiene anche vari ingaggi per dei film come “So cosa hai fatto”, “Scream 2” “Cruel Intentions” “Scooby-Doo”, “Semplicemente irresistibile” e “The Grudge”.
Stanca del ruolo dell’eroina, Sarah si concentra sul cinema con una serie di apparizioni intriganti ma abbastanza sporadiche per la decisione dell’attrice di prendersi del tempo. La ritroviamo in “L’incubo di Joanna Mills” e in “Veronika decide di morire”, tratto da un libro di Paolo Coehlo e magistralmente interpretato dalla Gellar.
Ritorna da donna matura sul piccolo schermo nel 2011 con la serie Ringer, che purtroppo viene cancellata dopo una sola stagione, e nel 2014 con “The Crazy Ones”, anch’esso cancellato, accanto al grande attore Robin Williams nelle sue ultime apparizioni televisive.

14  Pilot

VITA PRIVATA

183
La bella Sarah nel 1997, all’età di vent’anni, conosce sul set del film “So cosa hai fatto” il giovane Freddie Prinze Jr, di un anno più grande di lei. Qualche anno dopo cominciano a frequentarsi e nel 2002 si sposano con una cerimonia in Messico. Dall’unione nascono due figli: Charlotte Grace nel 2009 e Rocky James nel 2012, tenerissimi!

Sarah è anche molto impegnata nel sociale e sostiene diversi progetti filantropici tra cui il “Project Angel Food”, “Habitat for Humanity” e “CARE”. A tal proposito ha dichiarato: “Ho cominciato perché mia madre mi ha insegnato molto tempo fa che anche se non hai nulla c’è un modo per restituire. E quello che ottieni quando lo fai è fantastico. Ma era spesso difficile perché non potevo fare molto. Non potevo fare molto più che donare dei soldi mentre lavoravo perché non avevo tempo. E ora che ho il tempo è meraviglioso”.

PREMI E RICONOSCIMENTI

EMMY AWARDS: 1995 Miglior giovane attrice emergente in una serie drammatica (la valle dei
Pini)
SATURN AWARDS: 1999 Miglior attrice tv (Buffy)

4
BLOCKBUSTER ENTERTAINMENT AWARD: 1998 Miglior attrice non protagonista (So cosa
Hai fatto)
TEEN CHOICE AWARDS: 1999 Attrice tv preferita in una serie drammatica (Buffy)
2000 Attrice tv preferita in una serie drammatica (Buffy)
2002 Attrice tv preferita in una serie drammatica (Buffy)
2002 Attrice preferita in una commedia (Scooby Doo)

8
2003 Attrice tv preferita in una serie drammatica (Buffy)
MTV MOVIE AWARDS: 2000 Miglior performance femminile (Cruel Intentions)
2000 Miglior bacio con Selma Blair (Cruel Intentions)

6
KID’S CHOICE AWARDS: 2002 Miglior attrice eroina (Buffy)
SFX AWARDS: 2002 Miglior attrice tv
2004 Miglior attrice tv
YOUNG HOLLYWOOD AWARDS: 2002 Ragazza più sexy, più fashion e giovane veterana del
Cinema

5
PEOPLE’S CHOICE AWARDS: 2014 Attrice tv preferita in una nuova serie (The Crazy Ones)

Personalmente a me piace ricordarla così come l’ho conosciuta, come Buffy.

24

Se volete commentare con noi la carriera e le curiosità riguardo quest’attrice, passate dal nostro gruppo Innamorati delle Serie Tv (Serial Crush)!
Inoltre passate da Together We Fandom e da Telefilm Generation

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here