When They See Us – Ignorata dai Golden Globes, ma per la DuVernay non è un dramma

0
4

Pensavate di trovare When They See Us tra i primi titoli papabili per i Golden Globes? E invece no.
La lista delle nomination, infatti, non la include neanche per sbaglio, ma la regista Ava DuVernay non sembra rimuginarci troppo.

Seguendo il trend social dell’esclusione della serie, la DuVernay ha twittato una frase abbastanza eloquente, che lascia intendere quanto il successo dei quattro episodi sia andato ben oltre le sue aspettative:

Sarebbe stata la ciliegina sulla torta, ottima con o senza.
E questa è già particolarmente deliziosa così com’è.

When They See Us, racconto della storia vera di 5 adolescenti ingiustamente accusati di stupro a Central Park, si è guadagnata già 15 nomination agli Emmy, con 2 vittorie (tra cui quella di Jharrel Jerome come attore protagonista).

E parlando di pronostici, tra gli esperti era davvero la seconda serie più quotata per il premio di Best Limited Series ai Golden Globes, per quest’anno seconda solo a Chernobyl (HBO), mettendosi alle spalle Fosse/Verdon, Unbelievable e Caterina la Grande.

Lo stesso Jerome era tra i più attesi per una nomination come Attore Protagonista nella categoria “Movie or Limited Series“, addirittura davanti a Jared Harris (Chernobyl) e Sam Rockwell (Fosse/Verdon). Ma non ha nemmeno sfiorato la short list della Hollywood Foreign Press Association.

Ma non solo: When They See Us non è stata l’unica ad essere esclusa dall’entry list, perchè dal fronte della TV classica non abbiamo nemmeno una singola candidatura.

A guidare la classifica delle nomination, infatti, abbiamo Unbelievable, The Crown e Chernobyl.

Che siano proprio loro le future vincitrici ai Globes?

fonte: TVLine

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here