#WomanCrushWednesday – Danielle Cormack

0
17

La quarta stagione di Wentworth ha appena terminato la sua corsa con un cliffhanger da brividi, quindi mi sembra doveroso rendere omaggio ad una delle attrici protagoniste di questa magnifica serie australiana che ritroveremo anche l’anno prossimo con la quinta stagione. Sto parlando, naturalmente, di Danielle Cormack!

Bea Smith

Le vicende di Bea Smith sono sempre al centro di Wentworth, ma quest’anno abbiamo conosciuto un lato diverso di lei che nel tempo aveva cercato di nascondere: la Top Dog in carica in realtà non ne può più di questo ruolo che tra l’altro non aveva neanche deciso lei di avere; la sua fragilità interiore, che per due stagioni è stata nascosta dal suo lato da vendicatrice, adesso non può fare a meno di ritornare a galla. Solo l’aiuto di una persona inaspettata potrà salvarla… Non dico altro per non fare spoiler per chi ancora non avesse visto la quarta stagione.

Wentworth a parte, che possiamo dire ha reso Danielle famosa in tutto il mondo, la nostra cara neozelandese in realtà è una veterana del piccolo schermo e, per chi ha vissuto gli anni ’90, se la ricorda in Xena nel ruolo di Ephiny, regina delle Amazzoni.

Danielle Cormack
Ha preso parte anche a tantissime altre serie australiane e neozelandesi, come per esempio Rake (la versione australiana) che è giunto alla sua quarta stagione, in cui interpreta Scaret Meagher, e Legend of the Seeker, nei panni di Shota.
Ha vinto svariati premi tra cui, ultimamente, un Logie Award e un ASTRA Award proprio per il suo ruolo di Bea Smith in Wentworth. 

Danielle Cormack

Quando non è impegnata con le serie TV, la Cormack si dedica al teatro e soprattutto alla beneficenza. È infatti ambasciatrice delle associazioni Child Fund Australia, Child Fund New Zealand e SHINE for Kids e spesso visita i paesi in cui queste lavorano.

Danielle Cormack

Dalle sue pagine social si può capire che Danielle ama il mare e le moto, oltre che viaggiare, naturalmente. Se ancora non l’avete seguita, ecco i link Twitter, Instagram e Facebook!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here