#WomanCrushWednesday – Thandie Newton

0
0

Thandie Newton è stata una grande protagonista di quest’ultimo periodo del 2016, interpretando Maeve, quello che a mio parere è stato il più bel personaggio di Westworld!

Thandie Newton Maeve

Thandie, il cui nome completo è Thandiwe Adjewa Newton, nasce a Londra il 6 novembre 1972, da padre inglese e madre africana.
Dal 1998 è sposata con lo scrittore, regista e produttore inglese Ol Parker, da cui ha avuto tre figli, due femmine ed un maschio, nati tutti con un parto in casa. Thandie, oltre ad essere vegana, è anche buddista.

È principalmente un’attrice di cinema, ha esordito infatti nel film Flirting del 1991 accanto a Nicole Kidman. La sua carriera cinematografica è molto lunga e tra i suoi tanti film ricordiamo Intervista col vampiro del 1994, Mission: Impossible II, Crash, La Ricerca della Felicità di Gabriele Muccino e Half of a Yellow Sun.
Io l’ho conosciuta grazie ad E.R.; nell’undicesima stagione della seria ambientata a Chicago, infatti, l’attrice ha interpretato Makemba ‘Kem’ Likasu, la fidanzata e poi moglie di John Carter, conosciuta durante una missione di Medici senza Frontiere in Congo. Molti di noi fan di E.R. non abbiamo mai amato particolarmente il personaggio di Kem, io principalmente perché ho sempre parteggiato per Carter ed Abby, quindi non la ritenevo adatta a lui, ma anche perché era un personaggio piuttosto triste…

Prima di partecipare alla serie evento dell’anno, Thandie Newton è stata Aisha nella serie di NBC, The Slap, che conta una sola stagione, e dal 2013 al 2015 è stata Grace Travis, la protagonista della serie Rogue.
In Westworld è Maeve, una host che conosciamo sotto i panni di una prostituta del saloon che si trova in città. Sarà la prima androide a “svegliarsi” e a capire in che mondo sta vivendo.

Cosa ne pensate voi di questa bellissima e bravissima attrice? Ditecelo nei commenti!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here